brasslogonatale

CHRISTMAS BELLS
Natale in musica con i Brassevonde


CHRISTMAS BELLS è un progetto in cui il gruppo d’ottoni Brassevonde propone un concerto caratterizzato da una carrellata di musiche natalizie e non solo che ricreeranno l’atmosfera tipica del natale secondo le tradizioni europee a cominciare da quella anglosassone con le sue Carols natalizie e le sonorità di questo magico periodo dell’anno.
Il gruppo Brassevonde propone solitamente un’esibizione di circa un’ora e mezza.

brassorgano

OTTONI e ORGANO


La timbrica modulabile degli ottoni si avvicina con immediata naturalezza alla sonorità dell’organo.
Festose esplosioni sonore, delicate atmosfere contemplative, passaggi di grande solennità garantiscono momenti musicali assolutamente sorprendenti e
coinvolgenti.

leziom

LEZIONI CONCERTO DAL ‘500 FINO AI GIORNI NOSTRI


Le lezioni concerto sostenute con competenza ed efficacia didattica, possono costituire un modo divertente e diverso per una lettura approfondita di molti capolavori musicali riproposti in una veste inaspettata e sorprendente. 

lait3

LIGHT BRASS
Viaggio sonoro tra classico. pop e musica originale


In occasione dei concerti LIGHT BRASS, la versatilità che da sempre caratterizza la proposta musicale dei gruppi di ottoni si manifesta in tutta la sua potenzialità.
I Brassevonde sono ingrando di proporre un’amplissimo repertorio che va dalle danze cinquecentesche allo swing, dal barocco al pop, dagli adattamenti alle composizioni originali per brass ensemble.

monz2

BRASS IN ALTA QUOTA
Musica nei rifugi


La consolidata tradizione dei concerti presso i rifugi o in anfiteatri naturali di alta montagna ha coinvolto spesso i Brassevonde.
In tale occasione la proposta oncertistica ha coinvolto e può coinvolgere emotivamente con riferimenti alla musica di “montagna”. Gli scenari naturali e le eco luminose dei brass si fondono in luminosità di grande potenza evocativa.

matrimoni

BRASS WEDDING


I Brassevonde possono conferire alla cerimonia del matrimonio una suggestione di sorprendente delicatezza.
Basti solo citare le due più famose marce nuziali (quelle di Mendelsshon e Wagner) che con la formazione di ottoni risultano di indiscutibile gradevolezza.

fb.jpeg